
Benvenuti nella sezione dedicata alle interviste e alle partecipazioni pubbliche di Mario Contino. Qui è possibile ripercorrere i momenti più significativi della sua carriera, dalle presenze in eventi letterari alle numerose interviste con cui ha condiviso il suo approccio alla scrittura, l’esperienza di ricercatore e la passione per il folklore e le tradizioni popolari.
La costante attenzione che i media (Come Rai e Mediaset) rivolgono a Mario Contino è il segno di una competenza riconosciuta: il suo lavoro, infatti, viene apprezzato non solo dagli appassionati del mistero, ma anche da giornalisti, studiosi e operatori del settore culturale che vedono in lui una voce autorevole e affidabile.
Questa sezione offre quindi un vero e proprio viaggio visivo e documentale attraverso il mondo di Mario Contino: un percorso che intreccia cultura, indagine sul paranormale e riflessioni sull’arte della scrittura, mostrando come la ricerca dell’ignoto possa convivere con il rigore intellettuale e con l’attenzione verso il patrimonio delle leggende popolari.
Mario Contino è un ricercatore esperto nello studio sui fenomeni definiti "del paranormale", scrittore di origini campane, nato ad Agropoli (SA) nel 1986 e residente dapprima in Lecce e poi in Monopoli (Puglia). Contino ha intrapreso la sua attività di ricercatore nell’ambito del folclore internazionale al fine di salvaguardare e tramandare le antiche tradizioni, altrimenti cancellate dal panorama socio-culturale moderno.

Questo Sito Web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Alcune immagini pubblicate sono prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio, inoltre sono pubblicate su un portale web che non ha finalità di lucro.
In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo tempestivamente per la relativa rimozione.
Il presente sito web ha finalità esclusivamente informative e di condivisione di contenuti. Non è un negozio online (e-commerce) e non prevede la vendita diretta di beni o servizi. Qualsiasi riferimento a prodotti, marchi o servizi è puramente a scopo informativo e non implica attività di commercio elettronico."