La strada più infestata del mondo: Cliton Road
16 km di terrore: la Clinton Road nel New Jersey
Inutile negare che negli Stati Uniti il paranormale convive con la realtà quotidiana dei cittadini, dalle case infestate ai boschi maledetti, dagli zombie agli Ufo, negli USA il mistero aleggia in ogni dove.
Questa volta però non citerò nulla di quanto sopra accennato, infatti esiste una strada nel New Jersey, la Clinton Road, considerata uno dei luoghi più misteriosi e pericolosi del mondo, teatro di alcuni dei fenomeni paranormali più inquietanti di cui possiate aver sentito parlare.
Nel corso degli anni sarebbero stati migliaia i testimoni che avrebbero asserito di aver avuto esperienze paranormali percorrendo questo tratto stradale, soprattutto in orario notturno.
Oltretutto, secondo le leggende, la strada sarebbe luogo di pellegrinaggio per streghe, satanisti e membri di antiche società segrete.
La Clinton Road è lunga circa 16 km, quindi un tratto stradale non lunghissimo ma comunque abbastanza vasto per abbracciare un territorio molto variegato, isolato e immerso nel verde dei boschi.
Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver avuto la netta sensazione di essere inseguiti da qualcosa durante la loro esperienza su questo tratto stradale, strani esseri che li avrebbero sorvegliati a distanza, muovendosi tra la folta vegetazione.
Non mancano i racconti su Ufo, oggetti volanti luminosi che nottetempo avrebbero inseguito gli autisti di passaggio, senza emettere il minimo suono e scomparendo poi nel nulla.
Molte sono soprattutto le testimonianze su apparizioni spiritiche, non solo di figure umane (i cosiddetti fantasmi) ma anche di veri e propri autoveicoli spettrali.
Gli incidenti mortali, lungo il tragitto, sono stati tantissimi nel corso degli ultimi decenni, oltretutto la Clinton Road attraversa aree molto isolate nelle quali, sempre secondo la superstizione, potrebbero essere stati seppelliti cadaveri di povere vittime assassinate anche in altre località vicine, esempio è il cadavere rinvenuto nel 1983 ed appartenente ad un uomo giustiziato da un killer, congelato e poi abbandonato in un parco nei pressi del percorso.
I due fantasmi più citati sono quello di una ragazza che apparirebbe alla guida di una Chevrolet Camaro blu scuro (mezzo sul quale sarebbe morta durante un terribile incidente) e lo spettro di un bambino deceduto a causa di una disgrazia, finendo affogato in un corso d'acqua che scorre nei pressi della Clinton Road.
Quella che a tutti gli effetti viene denominata la strada più infestata del mondo, ha ispirato molti romanzi e film, come l'omonima pellicola “Clinton Road”, del 2019, regia di Richard Grieco e Steve Stanulis.
Mario Contino: Paranormale e non solo
Mario Contino è un ricercatore esperto nello studio sui fenomeni definiti "del paranormale", scrittore di origini campane, nato ad Agropoli (SA) nel 1986 e residente dapprima in Lecce e poi in Monopoli (Puglia). Contino ha intrapreso la sua attività di ricercatore nell’ambito del folclore internazionale al fine di salvaguardare e tramandare le antiche tradizioni, altrimenti cancellate dal panorama socio-culturale moderno.
Questo Sito Web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Alcune immagini pubblicate sono prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio, inoltre sono pubblicate su un portale web che non ha finalità di lucro.
In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo tempestivamente per la relativa rimozione.