RECENSIONE LIBRO
Vangelo apocrifo perduto.
Ho trovato davvero stimolante la lettura di questo libro, che ho affrontato con una mente curiosa e un atteggiamento critico. È stato rivelato un sapere tenuto segreto dalla Chiesa per quasi duemila anni, ora reso accessibile a tutti attraverso la stesura di questo testo.
Il libro esplora un antico Vangelo apocrifo, nascosto nel deserto egiziano dopo che un editto del IV secolo ordinò la distruzione di tutte le copie. Fortunatamente, alcuni monaci ribelli furono prudenti abbastanza da preservarne alcune. Questo vangelo sfida l'ordine imposto dal Vaticano, che limita il sacerdozio esclusivamente agli uomini, sostenendo che Gesù avesse solo discepoli maschi. Il Vangelo di Maria Maddalena svela questa presunta menzogna.
L'opera riporta in primo piano la tradizione cristiana dell'importanza del divino femminile, offrendo una nuova prospettiva sulla vita di Maria Maddalena, conosciuta anche come Miriam di Magdala, che oltretutto fu la prima testimone della Resurrezione di Cristo, forse perché ebbe un ruolo persino più importante di quello che ebbe Pietro.
Questo vangelo introduce l'idea rivoluzionaria che non siamo peccatori; non dobbiamo vergognarci o sentirci indegni della nostra umanità. Il nostro vero scopo è abbracciare pienamente la nostra umanità, poiché persino Gesù era sia Dio che uomo.
Secondo gli insegnamenti attribuiti a Gesù, tramandati all'apostolo Maria Maddalena, il nostro compito principale è rivolgerci verso l'interno, meditando sulle sue parole e seguendo il cammino che ci indica. Questo ci permette di superare l'ego e comprendere ciò che è veramente reale, eterno e immortale, che risiede dentro ognuno di noi.
Una visione che ricorda da vicino le filosofie orientali, soprattutto il pensiero del Buddha.
Questo breve saggio offre un'interpretazione rivoluzionaria degli insegnamenti di Gesù, enfatizzando il percorso verso la conoscenza spirituale interiore e rifiutando l'idea che la sofferenza e la morte siano necessarie per raggiungere la vita eterna.
È stato un testo davvero interessante e illuminante.
Mario Contino: Paranormale e non solo
Mario Contino è un ricercatore esperto nello studio sui fenomeni definiti "del paranormale", scrittore di origini campane, nato ad Agropoli (SA) nel 1986 e residente dapprima in Lecce e poi in Monopoli (Puglia). Contino ha intrapreso la sua attività di ricercatore nell’ambito del folclore internazionale al fine di salvaguardare e tramandare le antiche tradizioni, altrimenti cancellate dal panorama socio-culturale moderno.
Questo Sito Web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Alcune immagini pubblicate sono prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio, inoltre sono pubblicate su un portale web che non ha finalità di lucro.
In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo tempestivamente per la relativa rimozione.