La figura dei Man In Black è una delle più intriganti e misteriose nel panorama dell'ufologia e delle teorie del complotto. Questi enigmatici individui, vestiti di nero e spesso dotati di occhiali scuri, sono noti per il loro ruolo di intimidazione nei confronti di chi ha avuto esperienze di avvistamenti UFO o contatti con alieni. Ma chi sono veramente? Qual è l'origine di questo mito?
La prima testimonianza documentata di un incontro con i Man In Black risale al 1952, quando Albert K. Bender, fondatore dell’International Flying Saucer Bureau, affermò di essere stato visitato da tre uomini in nero. Questi gli avrebbero rivelato verità sugli UFO e lo avrebbero esortato a interrompere le sue ricerche per il "bene di tutti". Dopo quell’incontro, Bender decise di chiudere la sua organizzazione e di non parlare più dell'argomento, fino a quando nel 1962 non pubblicò un libro in cui sostenne che i Man In Black fossero in realtà mostri provenienti dal pianeta Kazik.
La storia di Bender fu ampliata da Gray Barker, un altro ufologo, nel suo libro del 1956, They Knew Too Much About Flying Saucers, in cui descrisse ulteriori incontri con i Man In Black, collegandoli a una cospirazione globale per nascondere la verità sugli UFO e gli alieni.
Le opinioni su chi siano i Man In Black variano notevolmente:
Le testimonianze concordano nel descrivere i Man In Black come figure dotate di abilità straordinarie, tra cui:
Due dei casi più noti riguardano:
La figura dei Man In Black ha influenzato la cultura popolare, ispirando opere di fiction, come i fumetti della Marvel Comics e la successiva serie di film con Will Smith e Tommy Lee Jones. In queste opere, i Man In Black vengono presentati come membri di un’agenzia governativa paramilitare che monitora e gestisce le attività aliene sulla Terra, trasformando la loro figura da oggetto di paura a quella di protettori del pianeta.
La leggenda dei Man In Black continua ad affascinare e inquietare grandi e piccini, riflettendo le paure e i dubbi dell’umanità riguardo a ciò che non conosce.
Sia che si parli di agenti governativi, alieni o entità paranormali, il mistero dei Man In Black resta uno degli enigmi più affascinanti e inafferrabili nel campo dell’ufologia e non solo. Un enigma che l'umanità è obbligata a risolvere a tutti i costi, perché non possiamo permetterci di rimanere nell'attuale stato di ignoranza.
Mario Contino: Paranormale e non solo
Mario Contino è un ricercatore esperto nello studio sui fenomeni definiti "del paranormale", scrittore di origini campane, nato ad Agropoli (SA) nel 1986 e residente dapprima in Lecce e poi in Monopoli (Puglia). Contino ha intrapreso la sua attività di ricercatore nell’ambito del folclore internazionale al fine di salvaguardare e tramandare le antiche tradizioni, altrimenti cancellate dal panorama socio-culturale moderno.
Questo Sito Web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Alcune immagini pubblicate sono prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio, inoltre sono pubblicate su un portale web che non ha finalità di lucro.
In ogni caso, qualora qualcuna di dette immagini violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo tempestivamente per la relativa rimozione.
Il presente sito web ha finalità esclusivamente informative e di condivisione di contenuti. Non è un negozio online (e-commerce) e non prevede la vendita diretta di beni o servizi. Qualsiasi riferimento a prodotti, marchi o servizi è puramente a scopo informativo e non implica attività di commercio elettronico."